sponsored by
|
ATTIVITA' PER LE SCUOLE |
|
Ci rivolgiamo a tutte le Scuole ed in particolare a quelle della Provincia di Torino per perseguire l’obiettivo di ampliare il nostro ambizioso progetto di promozione sportiva e del nostro territorio.
OK Adventure Company, è impegnato nel settore dell’educazione sportiva e ambientale fornenedo le proprie conoscenze ed esperienze professionali in numerose iniziative, avvalendosi del patrocinio e la collaborazio-ne Enti Locali, Parchi, Riserve Naturali, ecc.
Possiamo vantare quasi venti anni di attività continuativa svolta verso tutte le Scuole Medie di Settimo e di altri Comuni quali Torino, Leinì, Gassino, Chivasso, Verolengo, Torrazza, Crescentino, Oulx, ecc.
Venti anni in cui realizziamo con crescente successo questo preciso progetto rivolto specificatamente alle Scuole e che si prefigge di fare conoscere il nostro territorio, ed in particolare gli ambienti acquatici, attraverso gli sport d’acqua più idonei : KAYAK, CANOA APERTA, RAFTING.
Le proposte
Sono tante le nostre proposte che si adattano alle diverse esigenze didattiche delle scuole e che sono rivolte e dedicate specificatamente alle scuole medie e alle scuole superiori. L’impegno è generalmente giornaliero, ma se richiesto, i nostri programmi comprendono anche attività di due o tre giorni consecutivi.
Le attività proposte si svolgono, normalmente, in aree di interesse naturalistico (Parchi, Riserve Naturali, ecc.) veri e propri “laboratori all’aperto” dove i ragazzi possono osservare, sperimentare, giocare, studiare e sviluppare la consapevolezza di quanto sia indispensabile la conoscenza dell’ambiente per lo sviluppo dell’individuo nella società moderna. Gli ambienti che con le nostre attività e i nostri mezzi possono essere esplorati sono quello la-custre, quello fluviale di pianura e quello fluviale di montagna.
In base alle differenti stagioni consigliamo e orientiamo attività o percorsi che meglio si adattano, per oggettive ragioni climatiche, al periodo prescelto, ma siamo anche disponibili a personalizzare e studiare programmi sulla base di specifiche esigenze.
I mezzi che vengono utilizzati per percorrere le vie d’acqua sono sicuri e discreti. Kayak, canoe e gommoni di ultima generazione sono ormai universalmente apprezzati per l’assoluta sicurezza e per il nullo impatto ambientale che causano. Partecipare rappresenta comunque una importante esperienza motoria e imparare è estremamen-te facile e alla portata di tutti. Non è necessario saper nuotare e non vengono richieste particolari doti sportive.
Presentazione presso le scuole
Al fine di ottenere il massimo coinvolgimento ed adesione alle iniziative da parte dei ragazzi consigliamo una presentazione agli studenti, genitori, docenti e direttori presso la scuola richiedente.
Siamo disponibili, pertanto, in orario e modalità da concordarsi, a presentare l’attività che si intenderà svolgere. La presentazione, della durata di circa 40 minuti, a classi unificate avverrà con l’ausilio di diapositive oppure con apparecchiature multimediali (computer collegato ad un video TV o proiettore).
Per visualizzare immagini clicca qui
Per richiedere programmi e costi contattateci direttamente (cliccare qui). |
|
|